Progettazione Meccanica 3D & Rendering 3D


Shadow
Slider


PROGETTAZIONE MECCANICA

Ideazione prodotto con analisi della fattibilità

Riunione con il Cliente per stabilire tutti gli obiettivi e tutte le caratteristiche e eventuali varianti del progetto. 

Eventuale verifica brevettuale

Per il Cliente che lo desidera, possiamo fare eseguire la verifica brevettuale per non incappare in brevetti, che potrebbero portare a futuri problemi di commercializzazione.

Prototipazione

Con i file di progettazione 3D definitivi, consigliamo sempre ai nostri Clienti, di realizzare dei prototipi in modo da toccare con mano il nuovo prodotto che sta nascendo.

Elaborazione distinta tecnica

Su richiesta, elaboriamo la distinta tecnica del nuovo prodotto, utile generalmente all’Ufficio Acquisti, all’Ufficio Costi e all’Ufficio Produzione perché possano proseguire con le loro attività.

Bozza 3D

Progettazione di massima con Cad 3D per la verifica virtuale di possibili problemi.

Progettazione 3D

Sviluppo dettagliato con Cad 3D, del componente o di tutti componenti del progetto.

Sviluppo dettagliato componentistica in 2D

Verificate la funzionalità, l’ergonomia e l’aspetto generale, passiamo alla realizzazione delle tavole 2D, complete di tutte le quote e delle tolleranze necessarie per la corretta realizzazione.

Preventivazione

Con le tavole 2D, procediamo con la richiesta d’offerta presso la nostra rete di fornitori, in modo da proporre al nostro Cliente più preventivi e più soluzioni tecnologiche.

RENDERING 3D MECCANICA ED EDILIZIA

Modella e rappresenta la tua idea con un Render 3d

Partendo da riferimenti fotografici o progetti cartacei e in formati CAD modelliamo il vostro prodotto nel modo più indicato per le vostre esigenze offrendo servizi di rendering 3d di elevatissimo impatto visivo.

Un Render 3d è più veloce ed economico

Set fotografici, trasporti, montaggio e l’impossibilità di mostrare un prodotto perchè ancora inesistente, non sono più un problema. Grazie ai moderni rendering 3d è possibile creare prodotti virtuali incredibilmente fedeli agli originali.

L’estensione del rendering stesso in larga scala, rappresentazioni di nuove realtà quali parcheggi, aree verdi,centri commerciali complessi residenziali etc.sono la prova delle potenzialità del rendering 3D e dei suoi applicativi.

Rendering Immobiliare

La soluzione ideale per costruttori ed agenzie immobiliari,  partendo da progetti di riferimento quali le planimetrie 3D, fotoinserimenti, animazioni ed immagini accattivanti consentono di poter dare al cliente un quadro completo sotto l’aspetto architettonico e funzionale.